SOGNARE UN …PALLONE!

Cari sognatori,

lo so, quando si parla di palloni vengono inevitabilmente due pensieri: o si parla di calcio, o si parla dello Wilson di Cast Away che con tanta disperazione Tom Hanks lascia galleggiare nell’oceano, lontano da lui.

Ma no, non è di questo che voglio parlare.

pallone

Cosa significa sognare un pallone?

In termini spirituali , un pallone che sale verso l’alto significa un cambiamento importante, un’ascesa ad una nuova fase della propria vita.

In altri tipi di sogni, dove magari c’è tanta serietà e pesantezza,il pallone viene introdotto per cercare di spezzare quel momento con un pochino di divertimento.

Il pallone che invece di salire, scende, significa che nella vita è meglio tenere i piedi ben piantati a terra, pochi sogni, più concretezza.

Importante sarà anche il colore o il numero dei palloni che compaiono (se sono tanti rimandano ad una festa o ad un’atmosfera generalmente festosa o di celebrazione), oppure se si sgonfia, cioè il soggetto ha esaurito le sue energie.

Voi avete mai sognato i palloni?

Raccontatemi!

Alcune persone, ad esempio, mi hanno riferito che sognare un pallone le ha messe a disagio. Alcuni invece, che secondo la loro interpretazione era l’inconscio che gli diceva che i loro sogni non erano stati realizzati, che quello che volevano dalla vita non l’avevano ottenuto e così covava come un male, una sensazione dentro di loro.

Sinceramente, non so se siano interpretazioni esatte, dovrei avere come sempre un panorama più ampio per compiere un’analisi approfondita. So di certo che ogni simbolo che viene sognato ha a che vedere o con noi o con altri, ma siamo comunque NOI a dirci qualcosa. E’ la nostra mente che ci comunica delle informazioni riguardanti la nostra vita o in casi più particolari, la nostra natura. Sicuramente le aspirazioni e i rimorsi rientrano in quella serie di messaggi che ci inviamo nel sogno.

Un abbraccio,

Eva.

2 thoughts on “SOGNARE UN …PALLONE!

  1. Stanotte ho sognato che mi trovavo in garage e ho messo il piede su un pallone da calcio come se ci volessi giocare ma era sgonfio. Cosa vuol dire?